Al via le selezioni per il concorso internazionale Piano FVG

Pubblicato il bando per partecipare alla ventiquattresima edizione del Concorso Pianistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia, competizione biennale le cui prime prove sono in programma a maggio 2023 

É disponibile online il nuovo bando per partecipare al XXIV Concorso Pianistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia.

Il Concorso si svolgerà a Sacile tra il 2023 e il 2024, su due fasi così suddivise:

I° fase: dal 2 al 6 Maggio 2023, con lo svolgimento della I° e II° prova

II° fase: dal 30 Aprile al 03 Maggio 2024, con lo svolgimento della III° prova

Il bando – che si rivolge a giovani pianisti e pianiste nati dopo il primo maggio del 1990 è consultabile sul sito www.pianofvg.eu/concorso-2023-24/

Dopo 14 edizioni del “Concorso pianistico internazionale Luciano Gante” di Pordenone – Italia, dal 2011 il logo “Piano FVG” ha lanciato un nuovo progetto al cui centro c’è il pianoforte. Il nuovo Concorso Pianistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia, è a cadenza biennale e si svolge al Teatro Zancanaro di Sacile.

È organizzato dall’associazione Piano FVG e ha tra i principali promotori la Regione Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Friuli, il Comune di Sacile, partner artistico e tecnico del progetto Musicae (distretto culturale del pianoforte) e Fazioli Pianoforti. Il Concorso pianistico è diretto dal Maestro Davide Fregona.