Friuli Occidentale
Claut: l’11 settembre domenica di calcio in ricordo di Angelo Lorenzi
Prima edizione del Memorial Lorenzi Angelo “Ciche” - Torneo Vecchie Glorie, che vedrà diverse squadre di calciatori over 40 affrontarsi sui campetti di calcio a cinque dell’area sportiva dietro al bar New Tre Pini
DOMENICA DI CALCIO IN RICORDO DI ANGELO LORENZI
Andrà in scena domani, domenica 11 settembre, la prima edizione del Memorial Lorenzi Angelo “Ciche” – Torneo Vecchie Glorie, che vedrà diverse squadre di calciatori over 40 affrontarsi sui campetti di calcio a cinque dell’area sportiva dietro al bar New Tre Pini, gestito proprio da Laura, la figlia di Angelo. È prevista una pasta in omaggio per tutti i giocatori e tantissima musica per intrattenere pubblico e atleti.
Il torneo è dedicato ad Angelo Lorenzi, scomparso cinque anni fa, arbitro di calcio molto noto e sopratutto molto amato dalla comunità della valle. Di origine milanese, aveva sposato una clautana e aveva trascorso in Valcellina innumerevoli estati. Pur non essendo arrivato fino in serie A a causa di un problema fisico che ne aveva rallentato la carriera era un arbitro di grande esperienza e aveva arbitrato anche a Milanello.
La prima partita è prevista per le 9.30, e il torneo si concluderà nel tardo pomeriggio.
Nel frattempo, il centro visite del Parco naturale delle Dolomiti Friulane ospita, in attesa del Congresso regionale di speleologia atteso per il 24 e il 25 settembre, una mostra realizzata con una selezione delle immagini presentate al concorso fotografico “Le grotte e l’acqua” a cura del CAI regionale. L’esposizione è organizzata dalla Federazione speleologica regionale del Friuli Venezia Giulia con il patrocinio di Società speleologica italiana ETS e CAI – Club alpino italiano.