A Cimolais il 17 agosto:

Protagonisti:  il flauto e l’arpa del Salis Duo nella chiesetta di Borgo San Floriano

 

Arriva in Valcellina il trentino Salis Duo che porterà nella località di Borgo San Floriano, a Cimolais, le sonorità di flauto e arpa nel concerto “A passo di danza” in programma per la rassegna Valcellina in Musica, giunta alla tredicesima edizione, mercoledì 17 agosto alle 18.30 nella chiesetta di San Floriano a Cimolais.

Il Salis Duo è formato da Davide Baldo al flauto e Flora Vedovelli all’arpa e si esibirà in un concerto “atmosferico”, che sembra echeggiare i suoni della natura, collocandosi perfettamente nello scenario dolomitico dell’alta Valcellina. È una proposta musicale che nasce dal singolare incontro tra due giovani musicisti e due strumenti antichi. 

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Roberto di Marino, Jules Moquet, Christoph Willibald Gluck, Johan Sebastian Bach, Jaques Ibert, Deborah Henson-Conant,

Astor Piazzolla.

Il Salis Duo, di solida e florida collaborazione più che decennale, vanta uno storico di innumerevoli esibizioni. Nel corso degli anni ha spaziato dalla musica originale per la formazione flauto-arpa, sino alla musica tradizionale popolare, passando attraverso i coinvolgenti ritmi sudamericani stringendo collaborazioni internazionali sia con giovani artisti emergenti che con personalità quali Mme Elizabeth Fontan-Binoche e M. Lincoln Almada, esibendosi sia in Italia che all’estero. Recentemente, spinto dalla valorizzazione del repertorio originale meno conosciuto per questa formazione, il duo ha intrapreso un intenso lavoro di ricerca e divulgazione, favorendo il contatto della musica contemporanea in chiave fruibile e innovativa.

L’ingresso è libero. Informazioni e prenotazioni whatsapp 3405433534 oppure eventi@fadiesis.org.