Al Teatro Comunale la Gustav Mahler Jugendorchester torna a Pordenone

Dal 7 al 14 agosto torna per il quinto anno nel Teatro Comunale di Pordenone la più celebre orchestra giovanile del mondo, la Gustav Mahler Jugendorchester.

Con 110 giovani talenti provenienti da tutta Europa, tutti di età compresa tra i 18 e i 27 anni, torna per il quinto anno nel Teatro Comunale di Pordenone la più celebre orchestra giovanile del mondo, la Gustav Mahler Jugendorchester.

Dal 7 al 14agosto ci sarà la “residenza” nel teatro pordenonese per la preparazione della tournée estiva, durante la quale da Pordenone alla regione ci saranno due appuntamenti concertistici: il 12 agosto in una località ancora da definire, il 13 a Gemona. Questi due concerti saranno a ingresso libero su prenotazione e avranno come direttore il maestro austriaco Tobias Wögerer. Ma l’11 sera, Pordenone ospiterà anche una serata di festa in musica a ingresso libero in Piazzetta Pescheria, con protagonisti i giovani della GMJO.

A inizio settembre, due saranno i concerti a conclusione della tournée internazionale e sarà la leggenda vivente della direzione orchestrale, l’ultranovantenne Maestro svedese Herbert Blomstedt a guidare l’Orchestra giovedì I settembre, in un evento straordinario realizzato a Trieste per la Fondazione Lirica Teatro Verdi su un programma musicale che comprenderà la Sinfonia n.2 del compositore finlandese Jean Sibelius e la Terza Sinfonia di Franz Schubert. Venerdì 2 settembre, invece, a suggello del progetto di residenza, la GMJO salirà sul palco del Teatro Comunale di Pordenone: il Maestro Blomstedt, in assoluto il maggior interprete storico e contemporaneo di Anton Bruckner, potrà cimentarsi alla guida di un’opera centrale nella produzione artistica bruckneriana, la Settima Sinfonia.

Le prevendite dei biglietti per il concerto di Pordenone del 2 settembre si aprono lunedì 11 luglio, con una speciale promozione per chi acquista il biglietto entro il 31 luglio, sia in Biglietteria che online.

Info biglietteria: tel 0434 247624 biglietteria@teatroverdipordenone.it

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 www.teatroverdipordenone.it