Prata: giovedì 16 Lorenza Stroppa “Cosa mi dice il mare”

Per la rassegna Prata d'autore Estate: appuntamento alle 21 in piazza per l'Indipendenza e la libertà dei popolo; in caso di pioggia al teatro Pileo

 

Giovedì 16 giugno (ore 21) in Piazza per l’Indipendenza e la Libertà dei Popoli a Prata di Pordenone (in caso di maltempo nel Teatro Pileo), per “Prata d’Autore Estate”, a cura di Comune di Prata di Pordenone e Ortoteatro, Lorenza Stroppa presenta il suo ultimo romanzo “Cosa mi dice il mare” (Bottega Errante Editore), modera la serata Lucia Roman.

Il giorno in cui Corinne scappa dalla sua casa sulle colline inglesi, succedono due cose: Roux, il figlio adolescente, inizia a sviluppare un’insana ossessione per i numeri, e una balena si spiaggia sulla costa bretone. Dietro le porte delle case a graticcio spazzate dal vento, nasce una storia di sale e di lacrime, tra tuffi vertiginosi da scogliere a picco, inquietanti scoperte in grotte sommerse e il coraggio di tornare di fronte all’oceano per affrontare la risacca del tempo. “Cosa mi dice il mare” è un romanzo sulle seconde possibilità, sull’affrontare le proprie colpe e i rimorsi che ci logorano. Sul sapersi perdonare. E anche un libro sull’amicizia e sull’amore: a volte amare significa non fare nulla, e lasciare che il mare si porti via tutto.

Lorenza Stroppa è nata nel 1974 a Pordenone, città dove vive assieme al marito, i due figli e un cane un po’ storto. È una lettrice ossessiva e un’amante delle storie, in qualsiasi forma si presentino. Ha collaborato nel tempo con diverse realtà del suo territorio, da Il Gazzettino a Pordenonelegge, da Cinemazero alle Giornate del cinema muto. Ha scritto diversi romanzi attingendo al suo archivio di cose stonate, sperando sempre di suscitare in chi legge delle domande, non di fornire delle risposte. Lavora da più di un decennio come editor nella casa editrice Ediciclo di Portogruaro, tiene corsi di editoria e di scrittura per giovani e meno giovani e occasionalmente traduce libri.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. Info: Ortoteatro 320 05 300 07, info@ortoteatro.it, www.ortoteatro.it