Portogruaro
Portogruaro: da sabato 23 aprile torna la rassegna “Concerti di Primavera”
A cura della Fondazione Santa Cecilia: fino a fine maggio. Primo appuntamento il 23 alle 17.30 con Federico Lovato (in foto), Lucrezia De Vecchi e Francesca Sperandeo
La Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro ha il grande piacere di organizzare i “Concerti di Primavera”, una rassegna di cinque appuntamenti che si terranno tra fine aprile e fine maggio 2022 nella Sala delle Colonne del Collegio Marconi di Portogruaro e che vedranno protagonisti allievi e docenti della Scuola di Musica Santa Cecilia.
Il primo concerto, programmato per sabato 23 aprile (ore 17.30), è internamente dedicato al pianoforte. Si esibiranno Federico Lovato e il duo formato da Lucrezia De Vecchi e Francesca Sperandeo (pianoforte a quattro mani). In programma musiche di Beethoven, Brahms, Casella, Hindemith, Poser e Schönberg.
Il secondo appuntamento, in programma domenica 8 maggio alle ore 11.00, è dedicato agli allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia che suoneranno musiche di autori vari.
Il terzo evento della rassegna, in programma sabato 21 maggio alle ore 17.30, avrà come protagonisti un insolito ensemble formato da Valentina Danelon al violino, Francesca Favit al violoncello e Nicoletta Sanzin all’arpa. In programma musiche di Donizetti, Gliere, Glinka, Kikta, Pärt, Tedeschi, Tournier.
Il penultimo concerto (domenica 22 maggio alle ore 11.00) sarà nuovamente dedicato agli allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia. Chiuderà la kermesse Roberto Rossetti che, sabato 28 maggio alle ore 17.30, al clarinetto eseguirà un vario ed accattivante repertorio solistico con autori quali Bucchi, Kovacs, Lacerda, Miluccio, Procaccini, Stravinskij, Sutermeister. Vi saranno inoltre due prime esecuzioni assolute di Mario Pagotto e Gianandrea Pauletta.
Tutti i concerti sono a ingresso libero; info tel. 0421 270069 – www.fmsantacecilia.it