Veneto Orientale
Cambiano dal 14 gennaio le modalità per effettuare i tamponi nei tre covid point dell’Ulss4
Si effettuano con la prenotazione al fine di limitare i disagi dell'utenza
Cambiano le modalità per effettuare i tamponi nei tre covid point dell’Ulss4. Da venerdì 14 gennaio i test rapidi e molecolari nelle strutture aziendali di San Donà, Portogruaro e Jesolo, verranno effettuati previa prenotazione online (https://venetorientale.myprenota.it/tamponi) con la quale, mediante l’inserimento dei dati personali, mail e numero di telefono, sarà possibile scegliere luogo e orario per effettuare il proprio test.
La novità è stata introdotta per cercare di limitare i disagi all’utenza, ed in particolare i lunghi tempi di attesa dovuti all’incremento delle richieste di tampone a seguito l’elevato numero di contagi in tutto il territorio dell’Ulss4.
Si ricorda che per accedere ai centri tampone dell’Ulss 4 oltre alla prenotazione (da venerdì) è sempre necessario essere muniti di prescrizione medica o mail di convocazione del Dipartimento di Prevenzione che verranno chieste, unitamente alla tessera sanitaria, nel momento dell’accettazione.
L’effettuazione del tampone è gratuita, l’esito dello stesso sarà reso disponibile sul sito internet dell’Ulss 4 accedendo alla pagina “Ritiro referti on-line” ed inserendo il codice fornito al punto tamponi.
Si ricorda, infine, che nei covid point dell’Ulss 4 non è possibile effettuare tamponi a pagamento. Questi possono essere richiesti nelle varie strutture private territoriali come centri medici e farmacie,
altre informazioni sono reperibili sul sito web www.aulss4.veneto.it