Teglio Veneto: il 6 novembre per Unità Nazionale e Milite Ignoto

Doppio appuntamento: annullo filatelico il mattino e letture a tema la sera

Dando seguito alle iniziative di settembre concomitanti la presentazione del volume “I figli al fronte e i nemici in casa. Teglio Veneto e la Grande Guerra 1915-1918”, l’Amministrazione Comunale ha promosso due importanti eventi che, idealmente, vogliono concludere il percorso di valorizzazione e conoscenza di un periodo della storia locale così importante e doloroso.

Il primo vedrà la lettura da parte del regista e autore tegliese Giuseppe Nicodemo di lettere e cartoline spedite dai soldati tegliesi dai diversi fronti di guerra, intervallati da brani musicali eseguiti dal Movie Brass Quintet e dalla lettura di brani del volume recentemente presentato al pubblico; l’evento si terrà sabato 6 novembre alle 20.30 presso la sala Avvenire in via Chiesa a Teglio Veneto. Nello stesso giorno, presso la Biblioteca Comunale di Teglio Veneto in via Roma n.

11, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 sarà a disposizione del pubblico e degli appassionati l’annullo filatelico offerto da Poste Italiane/Filatelia sulle cartoline ufficiali dedicate al volume “I figli al fronte e i nemici in casa. Teglio Veneto e la Grande Guerra 1915-1918”.