Disponibile il sussidio d’Avvento

Il sussidio si propone come bisaccia il cui contenuto può aiutarci nel cammino personale, di gruppo e di comunità parrocchiale verso il Natale.

Per rimetterci in cammino verso le nostre mete di vita cristiana secondo il Vangelo di Gesù, non possiamo far mancare l’attento ascolto di Dio, fra di noi, degli avvenimenti della nostra vita e della storia. “ Ascolta Israele”: è il pressante e caloroso invito di Dio al suo popolo; condizione indispensabile per attraversare il temuto deserto di ogni tempo, per raggiungere la terra promessa, per vivere nella libertà in apparenti, nuove e migliori condizioni di vita.Ascolto perseverante, è l’atteggiamento dei profeti, di Maria… di Gesù, maestro di profonda attenzione del Padre e degli uomini, per non venire meno al mandato della duplice fedeltà. Faticoso ascolto dei cristiani di ogni tempo per un rinnovato annuncio del Vangelo.Sonole tematiche delle Lettera pastorale per l’anno 2021-22 del nostro Vescovo Giuseppe, per un comune e condiviso cammino Sinodale.Il sussidio si propone come bisaccia il cui contenuto può aiutarci nel cammino personale, di gruppo e di comunità parrocchiale verso il Natale.Facciamo anche noi il percorso dei magi: vedono la stella, si mettono con coraggio in cammino, si informano lungo la strada per sapere dove trovare Gesù, gioiscono per l’incontro, offrono a piene mani i loro doni, ritornano per un’altra strada… di vita.

PROGRAMMATenendo fisso lo sguardo verso la stella del Vangelo delle domeniche, muoviamo i nostri passi con la luce e la forza dello Spirito che sempre ci accompagna.- 1ª Domenica di Avvento: Ascolto con occhi aperti- 2ª Domenica di Avvento: Ascolto con orecchie dritte- 3ª Domenica di Avvento: Ascolto con mani disponibili- 4ª. Domenica di Avvento:Ascolto con piedi pronti- NATALE: In silenzioso ascolto di Dio, Bambino- Domenica della S. Famiglia: Ascolto con mente sveglia- 2ª domenica di Natale: Ascolto con cuore accogliente- Domenica del Battesimo di Gesù: Ascolto con mani disponibili.

Buon cammino con il dono della speranza che Dio non ci fa mai mancare!