Sport
25° Atletica Insieme Alpe Adria per celebrare i primi 40 anni di attività della Libertas Porcia
Sabato 25 settembre al campo di atletica “Mario Agosti” di Pordenone dall’APD Libertas Porcia
L’atletica regionale sarà di nuovo in pista sabato 25 settembre con il 25° Meeting Atletica Insieme Alpe Adria, organizzato, come da tradizione, presso il campo di atletica “Mario Agosti” di Pordenone dall’APD Libertas Porcia.
Il Test di Allenamento Certificato di Atletica Leggera è aperto alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e Assoluti.
Il ritrovo per giuria e concorrenti è alle 15.00, ma le batterie inizieranno alle 16.00 con i Cadetti impegnati nei 300 m ad ostacoli e nel lancio del disco, mentre gli Esordienti si cimenteranno nel salto in lungo.
Le gare ad ostacoli riguarderanno i giovani (Ragazzi e Cadetti, nelle diverse distanze), sono poi previste sfide di velocità, mezzo fondo, lanci e salti. Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due gare.
Ovviamente la manifestazione seguirà rigorosamente i protocolli di sicurezza sanitaria richiesti da Fidal. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse e potranno accedere all’impianto esclusivamente tecnici, dirigenti, giudici, atleti iscritti alle gare, addetti all’organizzazione.
L’evento fornirà l’occasione per offrire a Ivo Neri un riconoscimento in qualità di fondatore dell’associazione, poiché le contingenze di quest’anno non hanno consentito alla società di celebrare a dovere i primi 40 anni di attività. Pertanto, è stata prevista una breve cerimonia, intorno alle ore 17.00, per condividere con i presenti l’onere e l’onore di aver contribuito, nel proprio piccolo, alla storia dello sport nel pordenonese.