San Michele al Tagliamento, “Teatro e musica nelle Frazioni” al via

Giovedì 8 luglio, alle 20.45, in piazza della chiesa di San Giorgio, “Panta rei” presenta “L’amore delle tre melemarce”

Nell’ambito del programma “Teatro e musica nelle Frazioni”, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di San Michele al Tagliamento, dall’associazione culturale “Teatro dei Pazzi” e dal gruppo “Viriditas”, giovedì 8 luglio, alle 20.45, piazza della chiesa di San Giorgio al Tagliamento, la compagnia “Panta rei”, presenta lo spettacolo “L’amore delle tre melemarce”, intrighi e matrimoni, di principesse e divinità, si dipana una commedia all’insegna del puro divertimento, forgiata secondo i modi e lo stile della “Commedia dell’Arte” e immersa in una dimensione onirica.

Giovedì 15 luglio, alle 20.45, villa de Buoi di San Michele al Tagliamento, la compagnia “Teatro dei Pazzi” presenta “Hemingway tra lagune venete e Cuba”. Il racconto – concerto, spazia dai luoghi sulle sponde del Piave, descritti in “Di là del fiume e tra gli alberi”, ricordando i posti e gli amici che Hemingway frequentava nei dintorni di Venezia, fino a toccare i locali cubani che hanno ispirato alcuni dei suoi romanzi più famosi, imbattendosi in ogni sorta di personaggi: stars hollywoodiane, gangsters, politici, artisti e letterati.

Nel programma “Sorsi di libri”: incontri con il vino (o la birra) e con l’autore, mercoledì 14 luglio, alle 18.30, parco di villa de Buoi, Nello Gobbato presenta il suo libro “Piccole storie di altri tempi”. Come  in un cassetto dei ricordi, questo libro custodisce le testimonianze di alcuni personaggi del territorio sammichelino. Brevi racconti ed aneddoti, spesso con una nota ironica, di tipi umani originali che un tempo erano al centro dell’attenzione del paese