Il vescovo Pellegrini oggi 10 anni con noi: “In cammino assieme alle persone”

Ha ricevuto l’ordinazione episcopale nella cattedrale di Verona il 26 marzo 2011

Il cammino assieme, al fianco delle persone, durante la loro quotidianità. Quel cammino a cui il nostro Vescovo, Giuseppe Pellegrini, è da sempre legato: “Sia quand’ero vice rettore in Seminario sia lungo il percorso nella Pastorale Giovanile e in quella missionaria a Roma. Il cammino è sempre stato il filo conduttore della mia esistenza” ha detto monsignor Pellegrini, da dieci anni con noi.

Eletto Vescovo della diocesi di Concordia Pordenone il 25 febbraio 2011, ha ricevuto l’ordinazione episcopale nella cattedrale di Verona il 26 marzo 2011 e il 10 aprile ha preso possesso canonico della Diocesi nella Cattedrale di Concordia.

Poco prima aveva letto nel nostro settimanale diocesano Il Popolo un articolo a firma di don Pierluigi Mascherin, allora parroco di Concordia, intitolato “Venga a camminare con noi”. “Questo invito mi era piaciuto” ha detto il vescovo Pellegrini che ha così intitolato anche il suo libro sui dieci anni tra noi. “Spero di essere stato capace di stare assieme alle persone, nelle comunità e tra gli ambienti di lavoro. Grazie di cuore, sono stati dieci anni sereni con voi” ha detto nell’incontro nell’Auditorium della Curia, introdotto dal Vicario Generale don Orioldo Marson.