Veneto Orientale
Il Comune di San Stino di Livenza ha attivato il canale Telegram
Il sindaco Cappelletto: “Per ampliare ulteriormente le possibilità di contatto diretto con la cittadinanza”
Dal 25 gennaio, il Comune di San Stino di Livenza ha attivato il proprio canale Telegram, il servizio di messaggistica istantanea che si aggiunge agli altri già in uso per le comunicazioni ufficiali (sito internet, segnalazione online, pagina Facebook).
«Il nuovo canale ci consente di ampliare ulteriormente le possibilità di contatto diretto con la cittadinanza – afferma il sindaco Matteo Cappelletto -. Vista la sempre maggior diffusione di questa piattaforma, riteniamo possa essere un ulteriore strumento comodo, e soprattutto veloce, per ricevere sul proprio telefono o tablet in tempo reale informazioni quali aggiornamenti di interesse pubblico, sulla sicurezza, di allerta meteo o sulle variazioni d’orario degli uffici, eventi, scioperi e molto altro. Speriamo che in tanti aderiscano a questa nuova opportunità».
Per seguire il Comune su Telegram, è necessario scaricare l’app gratuita per smartphone o tablet; usare il box di ricerca per trovare “Comune di San Stino Informa” e unirsi al canale, contraddistinto dal logo del Comune. Ogni volta che verrà pubblicato un aggiornamento, si riceverà così una notifica. Telegram prevede che i membri del gruppo non possano vedere gli altri partecipanti, ma possano invece condividere con i propri contatti le informazioni che ricevono.