Lettera a Gesù e viceversa

"Caro Gesù Bambino, guarda che conviene anche a te liberarci da questo virus perché altrimenti in quella notte nessuno verrà a trovarti”

Da troppo tempo sentiamo parlare di questa pandemia che ancora non pare arrendersi e lasciarci tranquilli. Speriamo che Gesù Bambino sia ben disposto a fare a Pierino quel regalo che ha richiesto nella sua ultima letterina. “Caro Gesù Bambino, guarda che conviene anche a te liberarci da questo virus perché altrimenti in quella notte nessuno verrà a trovarti, in particolare i pastori, perché loro, come i poveri, li confinano sempre in “zona rossa”. Neanche i Re Magi, se non apriranno i confini internazionali, arriveranno con i loro doni.

So che fra tutti il più preoccupato è Giuseppe perché non sa come campare, ma la sua sposa Maria sembra dire a tutti: “Non abbiate paura, ho in braccio Gesù e Lui è tutto proprio perché è l’Amore e questo ci basta”.

Allora Gesù Bambino ha voluto sapere chi fosse questo simpatico “Pierino” e gli ha Egli stesso risposto con questa letterina:

“Caro Pierino, la tua lettera era un po’ lunghetta. Ti dico soltanto che non sono stato io a mandarvi questa “pandemia”, perché questa parola ai miei tempi non l’ho mai sentita e sono convinto che non è certo un regalo di Natale ma sta sicuro che finirà presto. Il mondo raccolga intanto il regalo che voglio fare a tutti: “Pace in terra agli uomini amati dal Signore”. E’ già un buon vacino contro il Covid 19.