Veneto Orientale
Concordia Sagittaria, la Biblioteca Civica riapre il prestito libri
Dal 15 dicembre
La Giunta comunale di Concordia Sagittaria ha approvato la riapertura del prestito bibliotecario già a partire da martedì 15 dicembre 2020.
Per garantire un servizio, seppur limitato, non solo attraverso risorse informatiche e digitali in modalità a distanza, ma anche in presenza, nel massimo rispetto della sicurezza, verrà svolto il servizio di prestito e restituzione alla porta su prenotazione.
I giorni, gli orari e le modalità del servizio saranno consultabili nelle pagine istituzionali on-line del Comune e della Biblioteca Civica “Circolo Antiqui” di Concordia Sagittaria.
La crisi creata dalla Pandemia ha certamente determinato un radicale cambiamento in molte attività e consuetudini di vita, ma permangono ancora, certamente, tante opportunità e risorse a disposizione per mantenere attivi, anche in presenza, numerosi servizi per i cittadini.
Oggi, in piena emergenza COVID-19 e pur nell’impossibilità di una frequentazione completa (che ha indubbiamente ridimensionato gli aspetti relativi alla socialità e all’incontro), le biblioteche non rappresentano semplicemente un luogo di avvicinamento alla lettura, di cultura, di custodia e trasmissione dei saperi, ma si riscoprono anch’esse, ognuna con le proprie iniziative messe in atto, risposta attiva alle esigenze dei cittadini e agli effetti destabilizzanti creati dalla Pandemia.