Cultura e Spettacoli
Farandola: Invita i bambini a spedire disegni che rappresentino la musica
Tutto Casa e Musica invita tutti i bambini e le bambine, con il permesso dei loro genitori, a inviare fino al 10 giugno alla casella di posta elettronica musicandola@farandola.it un loro disegno, una poesia, un racconto musicale, usando tutta la loro fantasia per raccontare, colorare e descrivere la musica.
Tutto Casa e musica
L’iniziativa di Farandola per bambini e bambine in tempi di Covid 19
Disegni, poesie, racconti per descrivere i colori della musica
(N.Na.) – Tutto Casa e Musica: questa è la nuova proposta a cura della cooperativa Farandola di Pordenone e rivolta a bambini e bambine di ogni età per favorire e promuovere – in questo difficile momento – gli interessi e il trascorrere del tempo in casa dei minori in modo sano. Tutto Casa e Musica rappresenta una nuova azione educativa del già conosciuto “Musicandola” – progetto (unico nel suo genere e nel territorio), che promuove un approccio multidisciplinare teorico e pratico, volto allo sviluppo di iniziative educative, di prevenzione e formative attraverso i linguaggi musicali e artistici, dove bambini, ragazzi e figure educanti ne sono fruitori e protagonisti – affidato al coordinamento di Luca Fabio Bertolli (psicologo, psicoterapeuta, psicologo scolastico, con una formazione quadriennale post lauream in psicologia della musica e un diploma in musicoterapia, direttore scientifico del Centro Psicologia e Ricerca di Latisana), in un’ottica di lavoro di rete e di comunità ha come finalità la prevenzione primaria, la promozione dell’agio e del benessere, l’inclusione educativa, sociale e scolastica.
Tutto Casa e Musica invita tutti i bambini e le bambine, con il permesso dei loro genitori, a inviare fino al 10 giugno alla casella di posta elettronica musicandola@farandola.it un loro disegno, una poesia, un racconto musicale, usando tutta la loro fantasia per raccontare, colorare e descrivere la musica. Tutto il materiale raccolto verrà organizzato, catalogato e messo in mostra nella sede della scuola di musica Farandola. Non solo, l’intento è di riuscire a creare anche una pubblicazione, come ricordo da donare a tutti i partecipanti al termine del progetto. La partecipazione ha solo finalità educative, dunque non è un concorso ed è interamente gratuita.
Tutto Casa e Musica è legata ai consueti laboratori “Musica, tamburi e bolle di sapone” già conosciuti in città e in regione e che molti bambini seguono durante l’anno.
Info: cell. 340 0062930.