30 maggio: il rosario del Papa contro la pandemia

In mondovisione la diretta dalla Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani, sabato 30 maggio alle  17:30, in collegamento con i maggiori santuari (in Italia Pompei e san Giovanni Rotondo)

In diretta e in mondovisione il papa prega il rosario per la fine della pandemia nel mondo, sabato 30 maggio ore 17.30 davanti alla grotta che riproduce quella di Lourdes nei giardini vaticani. 

L’iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, vede partecipi famiglie, uomini e donne rappresentanti dei settori più coinvolti e particolarmente toccati dalla pandemia, ai quali saranno affidate le decine del Rosario. Si tratta di medici e infermieri, pazienti guariti e pazienti che hanno subito lutti, un cappellano ospedaliero e una suora infermiera, una farmacista e una giornalista, e infine un volontario della Protezione civile con i suoi familiari e anche una famiglia che ha visto nascere un bambino proprio nei momenti più difficili, per esprimere la speranza che non deve mai venire meno.

ha deciso di chiudere così il mese di maggio, papa Francesco. Ma da Papa ha coinvolto il mondo infatti saranno collegati all’evento ben 5 santuari mariani del mondo: Lourdes, Fatima, Lujan, Milagro, Guadalupe, San Giovanni Rotondo e Pompei.