Veneto Orientale
Fossalta di Portogruaro, Protezione Civile: reclutati i volontari
I 30 ragazzi saranno impegnati tra distribuzione delle mascherine, consegna a domicilio della spesa e attività di informazione alla popolazione
Cari Concittadini, Care Concittadine,
si è concluso ieri il reclutamento dei giovani volontari della Protezione Civile comunale con il primo corso di formazione. Dopo l’appello del Sindaco, pubblicato su Facebook e sul sito del Comune lo scorso 24 marzo, sono arrivate oltre cinquanta richieste, anche da parte di ragazzi non residenti a Fossalta e in maniera sorprendente anche da città molto lontane. Una risposta che è andata al là di ogni aspettativa e che dimostra ancora una volta il grande altruismo e il senso civico dei nostri giovani. A seguito di una selezione sono stati individuati 30 ragazzi fossaltesi che ieri hanno partecipato al corso tenuto su tre turni dal Comandante del Distretto di Polizia Veneto Est dott. William Cremasco, il comandante territoriale Ivano Stefanuto e il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile Alcide Moni Bidin, alla presenza di Sindaco e amministratori. Questi ragazzi verranno ora impegnati nelle attività di supporto alla Protezione Civile comunale con la distribuzione delle mascherine, la consegna a domicilio della spesa e attività di informazione alla popolazione.
I NUOVI VOLONTARI Un grazie caloroso da parte dell’Amministrazione comunale ai nuovi volontari: David Carmuco Pierluigi Zamborlini Ivaldo Temporin Moris Vendrame Pierluigi Choukri Marco Zonta Denis Despa Adrian Riccardo Selvaggi Daniele Zanin Michael Sfriso Irene Gobesso Leonardo Gargano Sergio Marcuzzi Francesco Bornacin Laura Massarutto Gianmarco Mio Giada Soncin Paolo Macor Dennis Blasigh Canciani Andrea Bernardi Tomas Luca Valentini Bernardi Emanuel Daniele Cappello Davide Peruzzo Paola Zotto Luca Luison Francesco Zoccarato Alessandra Gibellini Michaela Durcekova.
Nella grave emergenza sanitaria che stiamo attraversando, questa è una buona notizia, una pagina bella di generosità e di solidarietà.
Un caro saluto a tutti.