Domenica 19 aprile, ore 11 il vescovo Pellegrini a Madonna di Rosa

Doppio appuntamento con il vescovo Pellegrini domenica 19 aprile: nel pomeriggio a Concordia in cattedrale alle 15.30 invoca sulla Diocesi la protezione dei santi martiri concordiesi; alle 1 del mattino celebra la messa dal santuario di Madonna di Rosa (in diretta su il13).

Domenica 19 aprile 2020 sarà una giornata importante per tutta la Diocesi. Due appuntamenti che il Vescovo presiederà:

 

  • Domenica ore 11 presso il Santuario Madonna di Rosa a S. Vito al Tagliamento, S. Messa della “Divina Misericordia” istituita dal Papa S. Giovanni Paolo II. Il Santuario Madonna di Rosa è molto sentito dai fedeli della Diocesi, come devozione popolare. In assenza di popolo secondo le norme vigenti, però, per i fedeli saranno attività due canali da poter seguire tutto comodamente da casa:

 

–      alle ore 10.30 il Vescovo presiede la «Coroncina della Misericordia» sul canale Facebook della Parrocchia Santuario Madonna di Rosa.

–      Alle ore 11, sempre nel Santuario, la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo in diretta sul canale TV «il13» e concelebrata dal parroco della comunità dei frati minori Fra Andrea Tommasi.

 

Mercoledì scorso nell’udienza generale – in diretta streaming – Papa Francesco ha ricordato che «Domenica prossima 19 aprile celebreremo la festa della Divina Misericordia. San Giovanni Paolo II l’ha istituita rispondendo alla richiesta di Gesù trasmessa a santa Faustina. Così ha detto: “Desidero che la festa della misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime. L’umanità non troverà pace finché non si rivolgerà alla sorgente della mia misericordia” (Diario 699). Con fiducia preghiamo Gesù Misericordioso per la Chiesa e per tutta l’umanità, specialmente per coloro che soffrono in questo tempo tanto difficile. Cristo Risorto ravvivi in noi la speranza e lo spirito di fede».

 

Il 30 aprile del 2000, Giovanni Paolo II istituì la «festa della Divina misericordia» la domenica dopo Pasqua rispondendo alla richiesta di Gesù trasmessa a santa Faustina Kowalska, la piccola suora polacca, venerata come l’apostola della Divina Misericordia, che tra la prima e la seconda guerra mondiale ebbe numerose visioni di Gesù risorto. La Divina Misericordia è sicuramente uno dei temi forti che legano Giovanni Paolo II e Francesco. 

 

 

  • Domenica ore 15.30 presso la Cattedrale di S. Stefano a Concordia Sagittaria il secondo appuntamento sempre presieduto dal Vescovo con la straordinaria ostensione dell’Urna dei Ss. Martiri Concordiesi (cfr. comunicato già inviato a parte).

 

Aggiornamenti dei Video nel canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCr1NVWyuBwwjkhhARZhs-Ng/videos