Attualità
Anche Zaia vieta sport e passeggiate
Dopo il Governatore del Fvg, anche quello del Veneto ordina disposizioni maggiormente restrittive. Supermercati chiusi la domenica. Aperte solo edicole e farmacie
Anche il Governatore del Veneto, Luca Zaia, ha emesso una ordinanza restrittiva, rispetto alla disciplina contenuta nel decreto del governo, per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Al pari di quanto fatto ieri dal collega del Friuli Venezia Giulia, Fedriga, anche Zaia ha deciso di adottare provvedimenti più severi che resteranno in vigore fino al 3 aprile.
Chiusi parchi e giardini pubblici all’aperto. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi nei centri urbani è soggetto alle limitazioni per le sole motivazioni ammesse dal Dpcm e con l’autodichiarazione. E quindi si potrà uscire solo per recarsi a fare la spesa o per assecondare i bisogni degli animali. Ognuno è obbligata a non superare i 200 metri dall’abitazione. Chiusi i negozi di generi alimentari nei giorni festivi. Nei negozi può recarsi una persona per nucleo familiare. Distributori negli autogrill bar aperti dalle 6 del mattino alle 18.
Vietate quindi le passeggiate e naturalmente le attività sportive. Come detto resteranno chiusi i supermercati la domenica, mentre saranno aperte edicole e farmacie.