Agenda del vescovo
Dal 15 al 22 dicembre
Sempre più ricca di appuntamenti l'agenda del Vescovo che continua la visita pastorale (Prata, Chions) e presenzia numerosi incontri prenatalizi
Domenica 15 dicembre Alle ore 19.30 in parrocchia “Ss. Ilario e Taziano” a Torre di Pordenone incontra i cresimati.Visita pastorale: alle 10.30 a Prata di Pordenone presiede la Santa Messa e la processione. Alle 16.30 presso il palazzetto dello sport di Prata di Pordenone partecipa alla chiusura della visita pastorale incontrando tutti i cresimandi della forania Azzano in occasione dello spettacolo teatrale su San Francesco e Santa Chiara.
Lunedì 16 dicembreIn giornata a Pramaggiore visita alcune realtà produttive della zona. Celebra la Santa Messa alle 17 in casa Betania e alle 18 nella Cappella della Curia con gli operatori e soci del Consultorio Noncello.Visita pastorale: alle ore 20.30 a Prata di Pordenone incontra i giovani che partecipano all’iniziativa “lunedì insieme”.
Martedì 17 dicembreIn mattinata visita alcune cooperative. Alle 16 presso la sede del Pordenone Calcio porta un saluto alla stessa società. Celebra la Santa Messa alle 17.30 presso la caserma “P. Mittica” a Pordenone e alle 19 al Villaggio del Fanciullo insieme con l’unione industriali e l’UCID.Visita pastorale: a Chions incontro con i consigli pastorali delle parrocchie dell’unità pastorale riuniti
Mercoledì 18 dicembreCelebra la Santa Messa a San Vito al Tagliamento alle 8.30 presso la Casa del Clero e alle 10 a La Nostra Famiglia con i bambini, genitori ed operatori. Alle 12 prende parte allo scambio degli auguri di Natale alla presenza dei Vicari e degli operatori della curia diocesana. Nel pomeriggio all’Ospedale Civile di Pordenone visita gli ammalati e alle 17 celebra la Santa Messa.
Giovedì 19 dicembreAlle 16 presso la casa di riposo di Azzano Decimo celebra la S. Messa. Alle 18 in Municipio a Pordenone porta gli auguri natalizi al Consiglio Comunale. Alle 19 presso il centro pastorale seminario celebra la Santa Messa pre natalizia con le sezioni dell’AMCI e dell’UGCI in diocesi. Alle 20.30 in curia porta un saluto all’incontro del Centro Sportivo Italiano.
Venerdì 20 dicembreAlle ore 8.30 presso il monastero di Poffabro celebra la Santa Messa e a seguire incontra la comunità monastica. Alle 18 presso la cooperativa “Il Portico” a San Donà di P. celebra la Santa Messa.
Sabato 21 dicembreCelebra la Santa Messa alle ore 10 in casa di riposo a Cordenons, alle 16.30 in “Casa Serena” a Pordenone, alle 19 presso la Casa dello Studente di Pordenone.Alle ore 12.30 a Cordenons partecipa all’incontro conviviale della Cooperativa Oasi.Alle ore 18 a Pordenone porta un saluto all’incontro dell’associazione Panorama e dei gruppi sportivi.
Domenica 22 dicembreAlle ore 9.00 a Villanova della Cartera celebra la Santa Messa e amministra il Sacramento della Cresima. Alle 11 a Porcia celebra la Santa Messa in occasione del 25esimo anniversario dell’Associazione “Arcobaleno”.