Doppio appuntamento con Pnpensa il 6 giugno: Carlo Nordio e Giordano Bruno Guerri

Dal tema della giustizia con il procuratore Carlo Nordio alla letteratura con Alain Elkann intervistato da Giordano Bruno Guerri. E doppio anche il 7 giugno

“PordenonePensa – festival del confronto 2019”, procede a grandi passi con un’altra giornata a doppio appuntamento nel chiostro della Biblioteca Civica (in caso di maltempo nell’attigua sala Degan). La rassegna realizzata dal Circolo culturale Eureka in collaborazione con il Comune di Pordenone, il sostegno di Regione FVG, Fondazione Friuli e numerosi sponsor privati propone, giovedì 6 giugno:  

 Pordenone Pensa regala due appuntamenti alla città giovedì 6 giugno

  • alle 18.30 il conduttore televisivo Luca Telese modera il dibattito intitolato “Processo alla giustizia”. Un avvocato, un procuratore e un magistrato si confrontano sulle dinamiche processuali e su come queste interagiscano con i media. I grandi processi sono oggi più seguiti dei reality; basta un avviso di garanzia per gettare ombre sull’operato più onesto; e se poi quell’ombra di dubbio viene gettata nel mondo politico, può seriamente compromettere un’elezione. Ne discutono il procuratore Carlo Nordio, il magistrato Arturo Toppan e l’avvocato Luca Ponti.

     

  • alle 20.30 il curatore della rassegna Giordano Bruno Guerri intervista Alain Elkann, romanziere di successo, autore di celebri libri con importanti scrittori quali Alberto Moravia e Indro Montanelli e di interviste realizzate con decine di protagonisti della vita pubblica internazionale. Guerri accompagna Elkann in un excursus fra attualità, letteratura e il suo ultimo romanzo, “Anita”, insieme storia di un amore maturo e riflessione sul congedo dalla vita. 

 Ma doppio appuntamento ci sarà anche domani, venerdì 7 giugno (tutti ad ingresso libero):

  • alle 18.30 “Leonardo da Vinci, da esperienza a conoscenza”, con il giornalista Massimo Polidoro.

  • alle 20.30 il reporter Fausto Biloslavo intervisterà a tutto tondo il conduttore Nicola Porro.