Bibione Half Marathon, domenica 12 maggio al via oltre 2 mila appassionati

La quarta edizione della mezza maratona è inserita nel calendario Fidal. Spazio anche ai non professionisti con Bibione Fun, corsa non competitiva sui 10 km, e ai più piccoli con la Kids Run

Ben 21.097 metri di pura passione per la corsa all’aria aperta. È tutto pronto per la quarta edizione di Bibione Half Marathon, la mezza maratona internazionale competitiva, che domenica 12 maggio porterà oltre 2 mila appassionati del running a darsi battaglia lungo i paesaggi e gli scorci più caratteristici di Bibione.

Divenuta in breve tempo uno degli appuntamenti più gettonati per i runners, la Bibione Half Marathon fa parte del calendario ufficiale Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e punta a ribadire anche quest’anno la continua crescita che ha contraddistinto le prime tre edizioni, come conferma l’andamento delle iscrizioni, che hanno già superato quota 1.600: si stimano in totale 2.500 partecipanti sulle varie distanze. La gara prevede un percorso agonistico misto tra asfalto e sterrato, sia per gli uomini sia per le donne. La partenza è fissata per le 9.15 da piazzale Zenith seguendo un percorso che si snoderà in direzione di Bibione Pineda, per poi correre lungo le vie della cittadina e transitare, nell’ultimo tratto, nei pressi del suggestivo faro. Le premiazioni, in programma alle 12 sempre in piazzale Zenith, assegneranno riconoscimenti ai primi 10 uomini e alle prime 10 donne, a cui si aggiungeranno i premi di categoria e dei gruppi.

Ma la festa della corsa scatterà già da sabato 11 maggio, con l’apertura del villaggio, fissata per le 10, e l’appuntamento dedicato ai più piccoli: alle 15, infatti, spazio ai bambini con la Kids Run, con partenza sempre da piazzale Zenith. Sempre sabato 11, alle 19, avrà luogo inoltre la cerimonia di consegna dei pettorali ai “top runners”. Per tutti gli appassionati del running che preferiscono cimentarsi con una sfida meno impegnativa, ma lungo un percorso altrettanto scenografico, c’è poi la Bibione Fun, corsa non competitiva di 10 chilometri in programma domenica 12 con partenza prevista per le 8.50, per un percorso che toccherà la spiaggia e il faro. Per questa gara l’organizzazione ha fissato in 750 il numero massimo di partecipanti. Possono iscriversi tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni. Si ricorda invece che le iscrizioni alla corsa principale si chiuderanno alle ore 24 di venerdì 10 maggio 2019, o al raggiungimento di 2 mila iscritti. Durante le gare saranno presenti anche punti di ristoro e stand enogastronomici.

Organizzato dall’associazione sportiva Running Factory, in collaborazione con New Balance, sponsor tecnico dell’evento, questo grande evento sportivo è diventato un appuntamento imperdibile della primavera bibionese. Per l’occasione sono previste anche speciali promozioni per soggiornare nelle strutture cittadine scegliendo tra una vastissima offerta di hotel, appartamenti e villaggi turistici.