Agenda del vescovo
Dal 7 al 14 aprile
Continua la Visita Pastorale ora a Portogruaro
Domenica 7 aprileNel pomeriggio in vescovado incontra alcuni giovani.Visita pastorale a Portogruaro in parrocchia “Beata Maria Vergine Regina”: alle ore 10.30 celebra la Santa Messa; alle ore 18.30 celebra la Santa Messa e amministra il sacramento della Cresima.
Lunedì 8 e martedì 9 aprileNella diocesi di Belluno-Feltre partecipa all’incontro della CET.
Mercoledì 10 aprileAlle ore 8.45 in Questura a Pordenone innanzi al “cippo in memoria dei Caduti della Polizia di Stato” partecipa alla cerimonia di deposizione di una corona di alloro. A seguire in vescovado riceve in udienza previo appuntamento concordato con la segreteria.Visita pastorale a Portogruaro: alle ore 16 nell’oratorio della parrocchia “Sant’Agnese” incontra gli anziani; a seguire visita gli ammalati: alle ore 18.30 celebra la Santa Messa nella chiesa “San Giovanni”; alle 20.30 in parrocchia “Beata Maria Vergine Regina” incontra gli adolescenti dell’unità pastorale.
Giovedì 11 aprileIn mattinata in seminario partecipa al ritiro clero. Nel pomeriggio in vescovado riceve in udienza i laici previo appuntamento concordato con la segreteria. Alle 18 in seminario presiede il Consiglio ODA. Alle 20.30 ad Arba incontra i cresimandi, insieme con i loro genitori e padrini, della Forania Maniago.
Venerdì 12 aprileAlle ore 9.30 in curia vescovile presiede il Consiglio della fondazione di fraternità e solidarietà presbiterale. Alle ore 11 al Teatro Verdi di Pordenone porta un saluto all’assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria.Visita pastorale a Portogruaro: alle 18 visita il consultorio familiare Fondaco; alle 20.30 in parrocchia “San Nicolò” incontra gli operatori delle Caritas parrocchiali e i Ministri Straordinari della Comunione.
Sabato 13 aprileAlle ore 20.30 a Marsure presiede la Veglia di preghiera per i giovani in occasione della GMG.Visita pastorale a Portovecchio: alle ore 9 incontra le consacrate; alle 9.30 incontra il vicepresidente del Consiglio Pastorale Parrocchiale; alle 10 incontra il diacono; alle 10.30 visita gli ammalati; alle 15 celebra il sacramento della riconciliazione per i cresimandi, i loro genitori e padrini; alle 16.30 incontra i volontari e i collaboratori parrocchiali.
Domenica 14 aprileAlle ore 10.45 presso la Concattedrale San Marco di Pordenone celebra la S. Messa della domenica delle Palme e della Passione del Signore.Visita pastorale: alle ore 9 a Portovecchio celebra la Santa Messa e amministra il Sacramento della Cresima.
Altre cresimeDomenica 7 aprile, ore 10.30 a San Michele al Tagliamento; ore 11.00 a Palse e a Giussago.