Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle: ricambio generazionale, quale futuro?

La risposta all’incontro di venerdì 16 novembre, dalle 14 alle 16, nella sede di Confcommercio Portogruaro (Borgo Sant’Agnese n. 93)

Cosa si aspetta una nuova impresa dal ricambio generazionale in azienda? Quali opportunità possono dare i Distretti Urbani del Commercio (DUC) agli operatori economici? E, infine, cos’è e quali strumenti offre l’Erasmus Giovani Imprenditori?

A queste e molte altre domande Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, attraverso CAT Imprese Confcommercio Rovigo, e in collaborazione con Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, darà risposta venerdì 16 novembre, dalle 14 alle 16, nella sede di Confcommercio Portogruaro (Borgo Sant’Agnese n. 93).

Grazie infatti al sostegno della Camera di Commercio I.A.A. Venezia Rovigo Delta Lagunare e alla collaborazione con Eurosportello Veneto, si è voluto avviare un percorso che mira a creare, partendo da territori dove si è avuta esperienza diretta dei Distretti Urbani del Commercio, tra cui Portogruaro, un modello da fornire ai Manager di Distretto per lo sviluppo dei loro progetti, un vero e proprio kit di strumenti e azioni operative per la gestione di interventi di rigenerazione/riqualificazione urbana, che tenga conto non solo della contaminazione tra imprenditori di diverse generazioni, ma anche delle esperienze maturate in diversi contesti oltreconfine.

PER INFO E PRENOTAZIONI Confcommercio Portogruaro (T. 0421-278311), Bibione (T. 0431-1945150), Caorle (T. 0421-81712) e San Stino di Livenza (T. 0421-310402).

Francesco Fratto, Presidente Confcommercio Delegazione Portogruaro: “Un’iniziativa corposa che cavalca temi molto caldi; dal ricambio generazionale alle nuove logiche di distretto; avremo il pregio di avere tra i relatori, anche un rappresentante di  Eurosportello Veneto per capire meglio le opportunità che può riservarci l’Erasmus Giovani Imprenditori”; invito tutti a non mancare, giovani imprese e giovani imprenditori e naturalmente chiunque ne abbia piacere”.