Motori, 9ª Historic Nordest sabato 8 e domenica 9

Al via la classica “notturna di settembre” organizzata dalla Scuderia PN Corse di Pordenone

Si svolge dall’8 al 9 settembre la 9ª edizione della ormai classica “notturna di settembre” organizzata dalla Scuderia PN Corse di Pordenone. Partenza come sempre da Piancavallo nel tardo pomeriggio e arrivo a notte inoltrata: la prima auto prenderà il via alle 17:01 di sabato 8 per rientrare nella località montana alle 00:42. Nella mattinata premiazioni e buffet.

IL PERCORSO Nel pieno rispetto della nuova normativa che disciplina la regolarità turistica, la Scuderia PN Corse ha predisposto un percorso costituito da prove lunghe vari chilometri (come da tradizione dell’Historic Nordest) seguite da gruppi di impegnative concatenate con tempi più brevi. I concorrenti percorreranno tratti delle speciali dei grandi rally del Nordest, quali il San Martino, l’Alpi Orientali e, naturalmente, il Rally Piancavallo.

GRANDE GUERRA Inoltre, in occasione del centenario della Grande Guerra, la gara attraverserà località che sono state testimoni del conflitto mondiale. La manifestazione, sesta prova del Trofeo Tre Regioni e quarta del Trofeo Nazionale Regolarità zona Nord , è articolata in undici C.O., dieci PCT solari e trenta prove concatenate spalmate su 260 chilometri. Sono inoltre previste dieci prove a media, facoltative, che costituiscono il Trofeo dedicato a Mario Mannucci.