Veneto Orientale
Bibione, domenica 16 Pedalata per la Vita a sostegno della ricerca contro la fibrosi cistica
rganizzata da Ascom Bibione e Associazione Noleggiatori Bibione, è un’occasione speciale per stare insieme e fare del bene aiutando la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlu, a cui verrà devoluto l’intero ricavato della manifestazione
La meraviglia della natura fa da cornice a una giornata di amicizia e solidarietà, da trascorrere in sella alla propria bicicletta. È ‘Pedalata per la Vita’, la cicloturistica benefica che si terrà a Bibione domenica 16 settembre, per sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica. Giunto alla sua 3ª edizione, il raduno ciclistico si svilupperà in una pedalata di due ore circa. Il ritrovo per domenica è fissato per le 9 in piazza Fontana, con partenza alle 10. Il punto di arrivo della pedalata, previsto per mezzogiorno, sarà invece il fascinoso faro di Bibione, risalente a inizio Novecento e recentemente ristrutturato.
PROGRAMMA Ma la mattinata non sarà solo una corsa in bicicletta ma una vera e propria visita alla scoperta del meraviglioso territorio naturale che abbraccia Bibione. Il percorso, infatti, seguirà le bellissime piste ciclabili della località partendo dalla zona centrale per arrivare poi nell’area di Lido dei Pini, circondati da un lato dal blu del mare e dall’altro dal verde e dal profumo della pineta. La corsa terminerà poi al faro, proprio dove la foce del fiume alpino Tagliamento incontra il placido Mare Adriatico. Al termine della pedalata, si terrà un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti. La mattinata è aperta a tutti, previa iscrizione che potrà essere fatta il giorno stesso. Il percorso è semplice e adatto anche ai bambini. Chi dovesse arrivare senza una bicicletta, inoltre, potrà usufruire di uno dei mezzi offerti gratuitamente per l’occasione dai noleggiatori locali. L’evento è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia (Ascom Bibione) e Associazione Noleggiatori Bibione con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento. L’intero ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus.