Sport
Insieme per Pordenone Volley, colpo Eleonora Carbone
La società ha raggiunto l’accordo con la forte palleggiatrice 26enne, nell’ultima stagione alla Cofer Lamezia in B2 femminile
È solare e genuina, proprio come il suo Salento. Eleonora Carbone, originaria della provincia di Lecce, è il colpo di mercato di Insieme per Pordenone Volley, che nella prossima stagione militerà nel campionato regionale di serie C femminile. La società ha infatti raggiunto l’accordo con la forte palleggiatrice Eleonora Carbone di 26 anni, nell’ultima stagione in forza nella squadra del Cofer Lamezia in B2 femminile.
CARRIERA Nata a Casarano, la neo palleggiatrice di Insieme per Pordenone Volley vanta alle spalle un ricco curriculum in B2 e B1 con le casacche di Maglie, San Pietro V., Tuglie, Ugento, Brindisi, Benevento, Atomat Volley Udine e, per l’appunto, la Cofer Lamezia dove la passata stagione è stata una delle migliori atlete di tutta la serie B2 nel suo ruolo. Grande, di conseguenza, la soddisfazione del neo allenatore Alessandro Martin e dell’intero staff naoniano per il colpo piazzato.
CHE COLPO! “Con l’ingaggio di Eleonora– commenta il ds Federica Babuin –abbiamo un riferimento importante in un ruolo fondamentale. Non è stata una trattativa facile in quanto l’atleta aveva diverse richieste da squadre di categoria superiore e siamo molto soddisfatti che abbia deciso di sposare il nostro progetto. Eleonora è una giocatrice talentuosa che riteniamo possa far bene all’interno della squadra e dare il suo importante contributo per fare un salto di qualità anche in termini di esperienza”.