Veneto Orientale
Bibione, 9° Festival del Cabaret: l’importanza di donare il sangue e un sorriso
Venerdì 31 agosto la serata “Riso fa buon sangue” con i comici Fabrizio Fontana e Scintilla
Chi dice che il cabaret non possa parlare di temi importanti? A Bibione lo si fa con una serata dedicata alla donazione del sangue e al valore di una bella risata, antidoto naturale e indispensabile fonte di energia. Fabrizio Fontana, il “Capitan Ventosa” di Striscia La Notizia, e Gianluca “Scintilla” Fubelli di Colorado saranno i protagonisti di “Riso fa buon sangue”, lo spettacolo in programma venerdì 31 agosto alle 21 in piazza Fontana, in occasione del 9° Festival del Cabaret. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. In caso di maltempo, si terrà nella sala congressi dell’Hotel Savoy di Corso Europa 51.
MUSICA I due simpatici comici saranno accompagnati dalla musica della band ferrarese ‘60 Lire’ e dai cantanti di ‘Musica Fa Buon Sangue’, progetto parallelo che vede la partecipazione di alcuni ex-concorrenti di The Voice e X-Factor, come Roberto Pignataro, Vivian Grillo, Ivan Fabbri, Elisa Meo e Thomas Merrick. A presentare la serata sarà lo showman Paolo Franceschini, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a Colorado e Zelig.
PER DONARE Tanti grandi ospiti riuniti per una serata divertente e appassionante che vuole incoraggiare, attraverso la comicità, l’atto speciale di donare il sangue. Promosso da Avis Aido Bibione, Avis Provinciale di Venezia e Avis regionale del Veneto e organizzato dall’associazione no-profit Amici del Cabaret, lo spettacolo vuole diffondere la cultura del sorriso e della donazione come azione liberatoria. Un piccolo gesto altruista che non costa nulla, ma può salvare molte vite.
I PREMI Durante la serata verrà inoltre consegnato il premio come miglior comico del 9° Festival Del Cabaret – ‘Riso fa buon sangue’, concorso che vede in gara ogni anno artisti esordienti. A sfidarsi saranno i sei finalisti Davide Calgaro, Roberto Carnevale, Sebi Picone, Fulvio Fuina, Massimo Brancalion e Francesca Puglisi, che potranno anche aggiudicarsi il 2° Premio Lino Toffolo, intitolato al noto cabarettista.
Infine, l’evento sarà anche l’occasione per la consegna degli Italian Blood Award, che premiano singoli e associazioni che, attraverso diversi mezzi di comunicazione sul web, promuovono ogni giorno la donazione di sangue con creatività, ingegno e impegno.