“Porte aperte” al Punto nascite di Portogruaro

Il sindaco Maria Teresa Senatore: “Iniziative come queste devono essere potenziate”

In occasione dell’iniziativa lanciata dall’Ulss4 “Porte aperte” dedicata al punto nascite di Portogruaro, il sindaco della città Maria Teresa Senatore e l’assessore alle politiche sociali e sanitarie Luigi Toffolo hanno colto l’appello del direttore generale Carlo Bramezza e sono andati in visita al reparto a dimostrazione del sostegno della città e dell’interesse dei cittadini di mantenere attivo il servizio.

PER IL PRIMARIO “Ricordiamo che l’ospedale ha una funzione sanitaria, ma anche una funzione sociale – ha commentato il sindaco Senatore –. Iniziative come queste a sostegno del punto nascite devono essere potenziate, affinché Portogruaro continui ad essere punto di riferimento sanitario dell’intera area. Il nuovo concorso per il primariato in ostetricia prevede l’inserimento di un primario a Portogruaro e ritengo quindi che ci sia una forte volontà affinché questo punto nascita possa garantire ai cittadini qualità, prossimità e attenzione”.

OSPEDALE DI COMUNITA’ “Stiamo ribadendo in tutte le sedi preposte la necessità di trovare una soluzione che valorizzi l’esistente – ha aggiunto l’assessore Toffolo –. La costruzione delle strutture intermedie, come l’ospedale di comunità, la cui autorizzazione arriverà a dicembre con i 12 posti previsti alla Francescon, devono essere dei valori aggiunti per il territorio volti a colmare il vuoto che c’è tra l’ospedale e il domicilio, accompagnando il paziente e i familiari nel post-ricovero”.