San Michele al Tagliamento, fioccano gli eventi

Dai festeggiamenti di Sant’Antonio alla cultura con “Sorsi di libri”

Appuntamento con i festeggiamenti di Sant’Antonio e decima sagra delle rane, sotto il tendone nell’area verde del campo sportivo, organizzati dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Sabato 16, dalle 15 alle 20, “Avis in festa”: gonfiavis gonfiabili per i più piccoli. Dalle 15, esposizione delle opere create dai ragazzi delle scuole elementari in occasione del concorso “La scuola disegna Avis”; alle 20.30, premiazione delle opere più belle. Alle 21.30, esibizione dell’Associazione Gospelvoices in “Gospel & Friends”: presenta Robertino Driusso. Domenica 17, alle 10, esibizione canina ed agility in  collaborazione con l’Associazione “Lo Scodinzolo” di Lignano Sabbiadoro. Durante i festeggiamenti allestiti chioschi con specialità gastronomiche, rane fritte e una fornita enoteca.

HOLA FRIDA MANDI TINA Martedì 19 giugno, alle 19, nel parco di Villa de Buoi a San Michele al Tagliamento,  Susanna Piticco e VIcky Vicario, presentano il loro racconto teatrale “Hola Frida Mandi Tina”. Sarà una conversazione con le autrici, un po’ un mignon dello spettacolo, un po’ un trailer. L’occasione permetterà di familiarizzare con due figure femminili, Frida Kahlo e Tina Modotti, quest’ultima la famosa fotografa friulana, che negli ultimi anni hanno acquistato notorietà, ma di cui molti aspetti sono poco conosciuti e a volte travisati. Le due autrici dei racconti, consentirà inoltre di scoprire i meccanismi di costruzione dei testi e degli spettacoli.                                                                                                      

SORSI DI LIBRI Mercoledì 20 giugno, incontro del programma “Sorsi di libri”, nel parco di Villa de Buoi” a San Michele al Tagliamento, organizzato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con il Comune di Latisana, accompagnato da degustazioni di vini. Alle 18.15, presentazione del libro “Anomia, pensiero in libertà” di Rita La Boria. Mercoledì 27 giugno “Due volte italiano: una per nascita e una per scelta. La storia di un esule istriano” di Fabio Ceppi di Bibione. In ogni appuntamento degustazioni di vini, che sono in gara tra loro per diventare protagonisti della “Cena con Hemingway” del 26 luglio in piazza Indipendenza a Latisana, organizzata dai Comuni di San Michele al Tagliamento e Latisana.