Fossalta di Portogruaro, “Teatro a Casa Mocenigo”

L’Amministrazione del Comune presenta gli appuntamenti artistici

Con nuovo slancio e rinnovato impegno l’Amministrazione del Comune di Fossalta di Portogruaro presenta gli appuntamenti artistici organizzati con la collaborazione di ArteVen nell’ambito di “Reteventi cultura 2018”, promossa dalla Regione del Veneto e dalla Città Metropolitana di Venezia nella tradizionale rassegna del “Teatro in Villa  2018”, manifestazione arrivata alla 23^ edizione. Gli spettacoli avranno luogo presso i siti più suggestivi del territorio comunale, Villa Mocenigo di Alvisopoli, Cortino del Castello di Fratta e in Piazza Risorgimento a Fossalta. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15 con vendita dei biglietti del singolo spettacolo a partire dalle 20.15.

PROGRAMMA La rassegna inizia in Villa Mocenigo ad Alvisopoli giovedì 28 giugno con Maria Amelia Monti interprete, con l’accompagnamento musicale di Federico Odling, del monologo LA LAVATRICE DEL CUORE lettere di genitori e figli adottivi. L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente.

Sempre in Villa Mocenigo giovedì 5 luglio vi attende una serata straordinaria con THE BLACK BLUES BROTHERS. Black e Blue non sono solo colori ma soprattutto stati d’animo; Brothers non è solo una parola ma un modo di essere; cinque scatenati acrobati/ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti – che richiamano le loro origini africane – al sound inimitabile del Rhythm & Blues, in eleganti abiti american style. Spettacolo scritto e diretto da Alexander Sunny.

Il terzo appuntamento presso il Cortino del Castello di  Fratta mercoledì 11 luglio appuntamento dove ci aspetta una serata di circo e teatro con il carro in piazza de IL CIRCO DI SHAKESPEARE. Il programma? Un doppio spettacolo, ovvero Giulietta (?) Romeo & puppets con Beatrice Zuin e Solimano Pontarollo e Amleto in du (e du quatro) con Paola Compostella, Beatrice Zuin e Solimano Pontarollo. Shakespeare tutto da vivere.

In Villa Mocenigo si ritorna giovedì 26 luglio, spazio all’emozionante connubio tra recitazione, danza, musica e canto lirico offerto da CARMEN Narrazione in opera gitana, spettacolo ideato da Silvia Priori da uno studio su “Carmen” di Prosper Mérimée, regia di Kuniaki Ida.

Gran finale di rassegna mercoledì 8 agosto in Piazza Risorgimento a Fossalta con i simpaticissimi e bravissimi Eccentrici Dadarò in PETER PAN. Una storia di pochi centimetri e piume, pluripremiato spettacolo di teatro d’attore e arti circensi per tutte le età, con Davide Visconti, Rossella Rapisarda.

L’Amministrazione per incentivare la partecipazione ha previsto un abbonamento particolarmente interessante, € 35 con possibilità di riduzione per possessori di carta d’argento € 25 e per ogni singolo spettacolo promozioni assolutamente vantaggiose per gruppi e famiglie.