Primo intervento del litorale, coordinamento a De Ferra

 “Cercherò di migliorare ancor di più l’organizzazione dei servizi di primo intervento nelle località balneari”

Il dottor Fausto De Ferra è stato nominato coordinatore dipartimentale delle attività di urgenza-emergenza per quanto riguarda l’area del litorale, ossia dei punti di primo intervento di Bibione, Caorle, Cavallino Treporti non appena saranno ultimati i lavori di realizzazione, nonché della postazione ambulanza di Eraclea mare.

“Accetto questo incarico con orgoglio ed entusiasmo – commenta De Ferra – e per questo motivo non posso che ringraziare la direzione dell’Azienda Ulss4. Mettendo a frutto tutta l’esperienza in mio possesso, cercherò di migliorare ancor di più l’organizzazione dei servizi di primo intervento nelle località balneari più frequentate del litorale veneto, uniformandone i protocolli, le modalità operative, ma tenendo sempre in considerazione le singole specificità dei contesti in cui sono inseriti. In caso di imprevisti che possono accadere nelle località di vacanza, il turista rientrerà a casa in primo luogo in salute e, altrettanto importante, con un’ottima considerazione sull’efficienza dell’intera organizzazione turistica a cui si è affidato per le proprie vacanze”.

Questo incarico è il coronamento di una lunga carriera svolta dal dottor De Ferra in un contesto turistico. Infatti dal 1998 lavora all’ospedale di Jesolo dov’è noto in particolare per la buona attività svolta al pronto soccorso.