Bibione, mercatini e intrattenimento sotto le stelle del lido

 Domenica 27 maggio e sabato 2 giugno un’anteprima della rassegna “Giovedì al Lido del Sole”

In un equilibrio perfetto tra la tranquillità delle aree verdi e la vivacità del centro cittadino, ogni giovedì sera d’estate, il Lido del Sole di Bibione si trasforma nella location di una grande festa sotto le stelle. Dal 14 giugno al 6 settembre le strade si chiuderanno al traffico per riempirsi di mercatini, musica e divertenti attività per i più piccoli. Serate sempre diverse, di cui si avrà un’anteprima il 27 maggio e il 2 giugno; il 30 agosto invece previsto un entusiasmante spettacolo pirotecnico.

OGNI SETTIMANA L’appuntamento è dalle 18 alle 23.30 con una passeggiata, per grandi e piccini, tra le decine di bancarelle dedicate all’artigianato locale e gli stand a tema enogastronomico, che consentiranno di conoscere e gustare i prodotti tipici del territorio. Ad animare i “Giovedì al Lido del Sole” ci penseranno anche i moltissimi musicisti e artisti di strada che si susseguiranno durante le varie serate; mentre un’attenzione particolare verrà riservata ai bambini con feste a tema, giochi, giri in pony e animazione.

ANTICIPAZIONE Il 27 maggio con l’evento “Artisticamente Legno”. Dalle 11 alle 21 in piazza Adriatico, gli artigiani della zona esporranno le proprie creazioni e daranno la possibilità ai più piccoli di sviluppare le proprie abilità manuali attraverso dei coinvolgenti laboratori. Il 2 giugno invece, in occasione della Festa della Repubblica, le vie del Lido saranno tutte per ‘Colori e Sapori a Km 0’, giornata dedicata alle aziende agricole locali e alle loro prelibate specialità.  Entrambe le manifestazioni convergeranno poi all’interno dell’appuntamento del giovedì, in cui troveranno spazio anche le serate di “Divertilandia”, che porteranno in strada spettacoli, attività per bambini e la festosa musica della banda.

Il 30 agosto, invece tutti con il naso all’insù per i fuochi d’artificio che alle 23, sulla spiaggia antistante piazzale Adriatico, illumineranno il cielo del Lido del Sole in un tripudio di colori.