Bibione, estate formato famiglia insieme a Francesca Valla

La tata della tv torna sulla spiaggia veneta con tante nuove iniziative alla scoperta del territorio. Tra i temi anche quelli legati allo stereotipo di genere e il cyberbullism

La competenza e la simpatia di Francesca Valla tornano ad arricchire l’estate di Bibione, meta preferita delle famiglie italiane ed europee. Per questo terzo anno nella località veneta, la famosa tata della tv ha in serbo tante nuove e coinvolgenti attività, tutte ad ingresso libero, che permetteranno a grandi e piccini di imparare divertendosi.

IN PROGRAMMA Appuntamenti serali in piazza (11 e 26 luglio, 7 agosto ore 21) e biciclettate pomeridiane con la lettura di una storia per la famiglia al suggestivo faro di Bibione, da raggiungere insieme pedalando lungo la meravigliosa Passeggiata Adriatico (12 e 27 luglio, 8 agosto): le occasioni per stare bene in famiglia saranno sempre ricche di argomenti attuali.

Si parlerà dell’importanza del gioco e delle regole, così come di alimentazione e sport, ma anche di temi quali gli stereotipi di genere e il cyberbullismo. Vere e proprie ‘istruzioni per l’uso’ sulle quali confrontarsi insieme alla tata più amata della tv, che a Bibione è diventata ospite molto apprezzata grazie a un format inedito che sa trasformare la vacanza con i bambini in un momento di crescita.

IN BICICLETTA Ed è proprio sull’onda del successo delle passate edizioni che Francesca Valla e Bibione Live hanno deciso di aggiungere le biciclettate pomeridiane con lettura di una storia per la famiglia al faro, dedicate ai bambini e ai genitori, ma anche a nonni e zii e a tutti coloro che vorranno respirare aria pura e riflettere sul complesso ruolo dell’educatore.

CON LE FAMIGLIE Attività divertenti e coinvolgenti, perfette per i giorni di vacanza che, secondo Francesca Valla, rappresentano un momento educativo e di condivisione fondamentale. Il tempo rallentato e l’atmosfera rilassata portano infatti grandi e piccini ad essere più aperti all’incontro e al confronto, rendendo possibile il consolidarsi di relazioni importanti. Sotto l’ombrellone nascono le prime grandi amicizie, ma si ha anche la possibilità di coltivare la propria dimensione bambina, grazie a qualche piccola eccezione alle regole di casa, concessa da mamma e papà.

“La chiave del successo di questo format – spiega Francesca Valla – è proprio quello di coinvolgere attivamente le famiglie, che imparano divertendosi. Per farlo bisogna ascoltare attentamente i loro bisogni e creare uno spazio di confronto sui temi che le toccano da vicino”.

SICUREZZA E DIVERTIMENTO Un progetto molto caro anche a Bibione, che da oltre sessant’anni pensa alle necessità delle famiglie, garantendo servizi dedicati alla sicurezza e al divertimento dei più piccoli.

“Gli show edutainment di Francesca Valla sono tra gli appuntamenti più amati ed attesi dai nostri ospiti – afferma Giuliana Basso, presidente di Bibione Live –. Siamo stati molto felici di rinnovare ed arricchire questa bella collaborazione con nuove attività dedicate alle famiglie, che qui a Bibione possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per trascorrere una vacanza tranquilla insieme ai propri bambini”.