San Michele, meno tasse e lotta all’evasione della tassa di soggiorno

Sono le novità importanti uscite dall’approvazione da parte del consiglio comunale del bilancio di previsione per il 2018

Meno tasse ai cittadini e lotta all’evasione della tassa di soggiorno sono le novità importanti uscite dall’approvazione da parte del consiglio comunale del bilancio di previsione per il 2018. Circa 7 miliardi di euro di spesa sono previsti per tutti gli interventi programmati in un piccolo Piano Marshall per rilanciare tutto il territorio comunale e irrobustire la crescita economica. Sul fronte TARI, la tassa sui rifiuti, domestici e non, tranne che per i campeggi, le relative tariffe o rimangono invariate o addirittura diminuiscono.

LAVORI Molte le opere pubbliche in arrivo, tra le quali la pista ciclabile di via Baseleghe a Bibione Pineda che sarà lunga circa 3 km e completerà la dorsale nord della ciclabilità nella località balneare. E sempre a Bibione, la ristrutturazione dell’area dei 30 ettari per accogliere le manifestazioni estive e l’allestimento definitivo del faro.

A Cesarolo è programmata la costruzione della rotonda (approvata la variante urbanistica) all’incrocio, attualmente con semaforo, nella discesa del Cavrato, sulla strada regionale 74. Inoltre, in tutto il territorio comunale sono previste molte altre opere minori già programmate dall’amministrazione comunale e avviate le progettazioni per gli arredi urbani nelle frazioni dell’entroterra. Il consiglio comunale ha approvato anche le varianti inerenti la zona dei residenti stabili di Bibione e quella del Pip (piano investimenti produttivi) del Capoluogo. Ma è sul fronte della lotta all’evasione fiscale, in particolare sui mancati versamenti della tassa di soggiorno, che si concentrerà l’attenzione dell’Amministrazione comunale. Il sindaco Pasqualino Codognotto ha infatti annunciato che sono partiti i controlli preventivi e che in pochi giorni sono ben 95 le posizioni dubbie da verificare.