Regione FVG

stampa

"L'opera è in uno stato avanzato di realizzazione - precisa Amirante -. Secondo l'indicazione dei geologici sarà tolta una parte del terreno posta a monte del tombotto. Alla fine di questo intervento saranno posizionati alcuni sensori in grado di monitorare la costante evoluzione della situazione". 

 Durante la presentazione dei lavori, venerdì 9 febbraio, è stato ripercorso l'iter di recupero: i lavori, terminati lo scorso anno, si sono concentrati sul consolidamento delle volte e sulla ripulitura degli stucchi del grande ambiente dedicato alle feste. Sono stato trasportati in altro luogo due grandi dipinti a olio di soggetto udinese di proprietà dei Civici Musei di Udine, di epoca seicentesca, per dar modo di apprezzare nella sua interezza e unicità questo spazio 

"La Carta di Lorenzo elenca principi e doveri che studenti, istituti scolastici e aziende devono osservare per contrastare questo fenomeno drammatico, ma le enunciazioni non sono sufficienti. Questo documento - ha spiegato l'ass. Rosolen - vuole essere invece la bandiera nazionale di tutte azioni che vogliamo, possiamo, dobbiamo attuare nella quotidianità. Un percorso fatto di tante iniziative concrete"

Giovedì 25 gennaio in mattinata si è tenuto un incontro tra la Regione, i vertici di Electrolux Italia e i rappresentanti delle sigle sindacali, alla presenza anche del ministro Luca Ciriani, su alcune tematiche: ammortizzatori sociali, piano di riorganizzazione del personale, strategie di sviluppo dell'azienda in Italia, futuro dello stabilimento di Porcia.

L’affascinante itinerario da scoprire è proposto da Elena Iuri, Amministratore Unico di City Advertising srl che invita ad apprezzare un’opera, frutto ti tante sinergie che consentono di apprezzare quanto offerto dai 12 Comuni: Aviano, Claut, Erto e Casso, Cimolais, Tramonti di Sopra e di Sotto, Barcis, Caneva, Polcenigo, Budoia, Frisanco, Andreis...