L'intera regione esprime cordoglio al ritrovamento dei corpi delle due ragazze, Patrizia Cormons e Bianca Doros, da parte di una squadra dei Vigili del Fuoco e di una squadra mista di volontari della Protezione civile provenienti da Premariacco, Talmassons e Medea nel quadro delle ricerche senza sosta di queste ore, che continuano anche per Cristian Casiar Molnar. (immagine Vigili Del Fuoco)
Da Villa Manin a San Vito al T. a Cavasso
Appuntamento alle ore 18, al Cavò in via San Rocco 1 a Trieste. Mostra promossa da Cizerouno e dalla Cooperativa Agricola Monte San Pantaleone in collaborazione con la Fondazione Vico Magistretti di Milano e lo IUAV - Archivio progetti di Venezia.
Mercoledì 29 maggio alle 18:30, al Cinema Visionario di Udine, sarà proiettato il docufilm ”Giuseppe Zigaina” realizzato da Antonia Pillosio per la Rai. (foto da wikipedia, di Paolo Monti)
Con il poliedrico progetto "Terza Terra", il cuore creativo del Friuli Venezia Giulia batte al centro dell'Europa, nell'apprendimento, nella formazione, nella produzione e nell'esposizione dell'arte, in un intreccio capace di creare nuove suggestioni e di regalare nuovi punti di vista di osservazione della realtà.
L'operazione è stata eseguita su un paziente di 69 anni con una cardiomiopatia post-ischemica in fase terminale, ricoverato presso la terapia intensiva della cardiochirurgia, la cui vita era dipendente da sistemi meccanici di assistenza cardiocircolatoria.
Il “secolo breve” raccontato venerdì 24 maggio attraverso la vita e lo sguardo di una delle personalità più poliedriche del panorama artistico-culturale contemporaneo in un luogo simbolo del cambiamento, il Parco di San Giovanni a Trieste (foto da Wikipedia, autore Niccolò Caranti)
Per due fine settimana (18-19 e 25-26 maggio) Villa Manon ospita Sapori delle Pro Loco
192 volontari, 71 automezzi sono stati impegnati dalla intensa perturbazione di giovedì 16 maggio. Sono poi emersi durante il sopralluogo allagamenti a Pertegada e a San Vito al Tagliamento che hanno danneggiato nel primo caso 24 case finite sott'acqua per circa 40 cm e una quarantina nel secondo. Nonostante questa intensità, il Friuli Venezia Giulia non ha registrato le forti criticità che hanno invece interessato il Veneto grazie anche alla direzione della perturbazione che ha lambito la costa e scaricato in mare.
Durante la conferenza stampa è stato ricordato infine che il Concerto per la pace è a ingresso gratuito e le prenotazioni si apriranno lunedì 20 maggio sulla piattaforma Eventbrite. Dei 400 posti disponibili all'interno della Basilica, 180 saranno riservati agli under 35,; altri 900 posti all'esterno