Sabato 27 l'arte con gli Amici del Parco a Pordenone
Secondo appuntamento con le conferenze dedicate all'arte contemporanea: alessandro Del Puppo illustra "Il sogno delle cose" la mostra aperta alla Bertoia
Secondo appuntamento con le conferenze dedicate all'arte del nostro tempo promosse dall'Associazione Amici di PArCo – Pordenone Arte Contemporanea e curate dal professor Alessandro Del Puppo, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi di Udine. Venerdì 26 novembre alle ore 18, all'Auditorium del Centro Culturale A. Zanussi di Pordenone si terrà l'incontro dal titolo "Il sogno delle cose" presentazione della mostra omonima da poco inaugurata alla Galleria Harry Bertoia di Pordenone.
Alessandro Del Puppo, nella doppia veste di co-curatore dell'esposizione e storico dell'arte, presenterà la mostra e le opere proveniente dalle Civiche Collezioni d'Arte Contemporanea. Si tratta di 120 pezzi del XX secolo tra pittura, scultura, fotografia e disegni, solitamente conservati nei depositi di Palazzo Ricchieri, allestiti in un percorso tematico inedito che suggerisce nuove possibilità di lettura, valorizzandone la ricchezza artistica rispetto al panorama culturale cittadino.
L'ultimo appuntamento del ciclo di conferenze si svolgerà invece lunedì 6 dicembre: titolo "Arte tra le due guerre".
Gli incontri sono ad ingresso libero previa esibizione del GREEN PASS e con mascherina, come da normativa vigente.
Per informazioni, scrivere ad amiciparco.pn@gmail.com .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento