Pordenone
stampa

Gli Amici del Parco propongono 3 conferenze

Si comincia lunedì 8 novembre con un incontro dedicato all'arte povera.

Gli Amici del Parco propongono 3 conferenze

Tornano le conferenze dedicate all'arte del nostro tempo promosse dall'Associazione Amici di PArCo – Pordenone Arte Contemporanea. Tre appuntamenti a tema a cura del professor Alessandro Del Puppo, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi di Udine, per approfondire altrettanti periodi storico-artistici.

 

Le conferenze si svolgeranno all'Auditorium del Centro Culturale A. Zanussi di Pordenone, alle ore 18 in tre giornate: 8 e 26 novembre e 6 dicembre.

 

Si comincia lunedì 8 novembre con l'incontro dal titolo "Origini e destino dell’Arte Povera", uno sguardo retrospettivo alle vicende del movimento artistico che tra 1968 e 1972 ha imposto a livello internazionale una nuova generazione di autori e un diverso modo di pensare l’arte, la natura e la politica.

 

Si proseguirà poi venerdì 26 novembre con l'incontro "Il sogno delle cose" introduzione alla mostra di imminente apertura alla Galleria Bertoia di Pordenone con opere dalle Collezioni Civiche d'Arte Contemporanea, per concludere lunedì 6 dicembre con "Arte tra le due guerre" presentazione del libro del professor Alessandro Del Puppo sul tema, presto edito da Carocci.

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero previa esibizione del GREEN PASS e con mascherina, come da normativa vigente.

 

Per informazioni, scrivere ad amiciparco.pn@gmail.com

Gli Amici del Parco propongono 3 conferenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento