Pordenone
stampa

Pordenone: da lunedì 21 con gli amici del parco tre incontri sull'arte contemporanea

 Nuovo ciclo di conferenze con Alessandro Del Puppo, storico dell'arte e docente dell'Università di Udine. Si comincia con gli scritti di Pasolini su Warhol il 21 alle 18 

Pordenone: da lunedì 21 con gli amici del parco tre incontri sull'arte contemporanea

Tornano le conferenze dedicate all'arte del nostro tempo promosse dall'Associazione Amici di PArCo – Pordenone Arte Contemporanea. Tre appuntamenti sul tema "Non di solo pittura" a cura del professor Alessandro Del Puppo, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi di Udine, per approfondire altrettanti interrogativi. Le conferenze si svolgeranno nella Sala 'T. Degan' della Biblioteca Civica di Pordenone, alle ore 18 in tre giornate: 21 novembre,  6 e 13 dicembre.

Si comincia lunedì 21 novembre con l'incontro dal titolo "Perché Pasolini ha scritto su Andy Warhol", nel corso del quale si ricostruiranno le vicende che videro nell’estate del 1975 Pier Paolo Pasolini scrivere un testo di presentazione per una grande mostra di Andy Warhol tenuta a Ferrara e dedicata ai travestiti newyorkesi. Il più severo critico della moderna civiltà dei costumi incontra il più cinico e disincantato suo interpreti. Ciò che ne emerge è una lettura particolare, smaccatamente pasoliniana, dell’opera di Warhol.
Si proseguirà poi martedì 6 dicembre con l'incontro "Perché la fotografia è arte contemporanea" per concludere martedì 13 dicembre con "Perché la videoarte è importante".
L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Biblioteca Civica di Pordenone e gode del patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pordenone.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Per informazioni, scrivere ad amiciparco.pn@gmail.com

.

Pordenone: da lunedì 21 con gli amici del parco tre incontri sull'arte contemporanea
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento