Strada del mobile a Pasiano: «Al lavoro anche per Meduna»
Parla il sindaco Arnaldo Pitton
Nuova strada del Mobile in Friuli: potrebbe arrivare anche a Meduna di Livenza. «Abbiamo iniziato un dialogo con im colleghi friulani - ha segnalato il sindaco di Meduna Arnaldo Pitton -. D’altra parte la strada sarà molto frequentata dai mezzi pesanti per cui dovranno essere adottate tutte le misure del caso».
Ma come ci si sta muovendo per la parte veneta? «Al momento come Provincia di Treviso è stato realizzato tutto quello che era possibile fare visto il budget. Pertanto ringrazio di cuore dirigenti e tecnici per il lavoro preparatorio svolto a livello progettuale. Ora a questo punto la palla deve passare a livello regionale. Saranno Venezia e Trieste che dovranno iniziare un dialogo soprattutto sotto il profilo economico, per poter realizzare la strada anche nella parte veneta. Si tratta di un prolungamento della strada dalla parte friulana fino alla zona industriale di Meduna».
Pitton mette i puntini sulle "i": «Non si tratta della necessità di un piccolo comune al confine. Questo snodo permetterà un collegamento molto più rapido ed efficace tra l’area del basso pordenonese e tutto l’opitergino-mottense. Stiamo lavorando da mesi per eliminare il semaforo all’altezza del ponte, uno snodo che determina code di circa tre minuti in caso di rosso. Puntiamo all’eliminazione del semaforo entro il prossimo luglio. Con un sistema di sensi unici potremmo rendere più fluido il traffico sia in entrata che in uscita dal paese».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento