Natale di luce 2020, paese addobbato dai ragazzi della Madonna dei Miracoli
L’inaugurazione è prevista per domenica 6 dicembre a Meduna di Livenza
Gli addobbi natalizi in legno - alcuni a forma di alberi di Natale stilizzati - di Meduna saranno realizzati dai ragazzi con disabilità del centro Anffas cooperativa "Madonna dei Miracoli" di Motta. Un modo per unire la sacralità del Natale con la voglia di fare comunità e dare il proprio contributo.
Se il Covid lo consentirà, domenica 6 dicembre, alle 15, l’amministrazione comunale incontrerà i ragazzi della cooperativa sociale per inaugurare l’iniziativa Natale di luce 2020.
Si tratta della "luce" realizzata dai bravi ragazzi-artigiani che con bravura e pazienza si sono adoperati per realizzare gli addobbi di Meduna, affiancati dagli operatori. «Con questa iniziativa - si spiega in municipio - desideriamo ringraziare chi ogni giorno fa in modo che questi talenti non vengano sprecati».
Spiega il sindaco Arnaldo Pitton: «Il nostro intento, oltre che per provare a rendere questo Natale meno amaro possibile, è contribuire alla divulgazione della cultura del sociale, mai sazia di aiuti. Quand’ero presidente della Pro Loco avevamo già collaborato con la Cooperativa. Oggi, da sindaco mi pareva giusto continuare su questa strada. L’obiettivo è chiaro: da un lato puntiamo a garantire un minimo di gioia natalizia in un anno purtroppo così particolare per tanti motivi, dall’altro vogliamo cercare di collaborare con questi ragazzi e con gli operatori che ogni giorno fanno in modo di poter dare una mano e riuscire a far conoscere a tutti questo tipo di talento. È giusto valorizzare questo lavoro quotidiano silenzioso, a volte oscuro ma preziosissimo. Come amministrazione ci pareva giusto festeggiare il Natale non dimenticando quei valori sociali così importanti per le nostre comunità».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento