Pordenone
stampa

L’omaggio a Dario Fo e ai Misteri Buffi

Lo spettacolo proposto nel Selvatico Hub mercoledì21 giugno alle 19, con Jacopo Pittino per la regia di Ferruccio Merisi

L’omaggio a Dario Fo e ai Misteri Buffi

"Di mercoledì alle 19" ritornano gli appuntamenti di giugno nell’oasi del Selvatico Hub (via Selvatico 26) a Pordenone, tra anteprime, sperimentazioni, assaggi e coraggi!

Primo appuntamento quello di mercoledì 21 giugno alle 19 con Jacopo Pittino, per la regia di Ferruccio Merisi, Compagnia Hellequin produzione Scuola Sperimentale dell’Attore/L’Arlecchino Errante. Lo spettacolo dal titolo Far miracoli è un omaggio ai misteri buffi di Dario Fo.

Gli Uccellini di Creta e Le Nozze di Cana sono due tra i capisaldi di quella grandissima invenzione teatrale che Dario Fo ha dedicato ad una possibile "nuova Giullaria". Una forma comica e buffonesca che il geniale autore e premio Nobel ha inaugurato con lo spettacolo Mistero Buffo e che via via è si è sviluppata in tutte le sue ultime produzioni. Confrontarsi con questi miracoli - in tutti i sensi- è per un giovane attore un esercizio prezioso, faticoso ma molto “remunerativo".

Gli spettacoli estivi hanno ingresso con offerta libera, consigliata prenotazione 351.8392425.

Fonte: Comunicato stampa
L’omaggio a Dario Fo e ai Misteri Buffi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento