Friuli Occidentale
stampa

L'arte del Racconto: venerdì lo spettacolo dedicato all'acqua

Le iniziative della Scuola Sperimentale dell'Attore: si inizia questa sera alle 18 a Fontanafredda nel nuovo parco di via Leonardo da Vinci, con la versione itinerante di "Acqua Vita"

L'arte del Racconto: venerdì lo spettacolo dedicato all'acqua

L’ARTE DEL RACCONTO
…Così potremmo intitolare il nostro calendario delle prossime settimane, a partire da questa. 

Venerdì 13 infatti, alle ore 18, nel nuovo parco di via Leonardo da Vinci a Fontanafredda, con la collaborazione del Comune, mettiamo in scena la versione itinerante di “ACQUA VITA”, uno spettacolo di storie dedicate al bene più prezioso che abbiamo, dentro e fuori di noi… l’Acqua!!! La versione itinerante dello spettacolo in realtà, modulata sui luoghi che incontra, è per due terzi diversa da quella “di sala”. Perciò, non perdetevi le sorprese!

Venerdì 3 novembre, sabato 4 e domenica 5, nella sede di via Selvatico parte poi il primo corso intensivo del programma 2023-2024 della Scuola Sperimentale dell’Attore. E si chiama proprio L’ARTE DEL RACCONTO: dal testo alla scena, dagli occhi alla voce.

Sabato 4 novembre alle ore 18 e alle ore 21, all’Ex Convento San Francesco, a Pordenone, a corollario del corso intensivo che si svolge negli stessi giorni, va in scena lo spettacolo "FAR MIRACOLI", ispirato al grande ciclo di racconti MISTERO BUFFO, di Dario Fo. Un omaggio ad una geniale duplice invenzione: quella del racconto moderno in maschera antica, accoppiato alla spiritualità laica e popolare.

E mercoledì 8 novembre, nella sede di via Selvatico a Pordenone ha inizio l’anno curricolare della Scuola Sperimentale dell’Attore, con corsi per bambini (il sabato mattina), ragazzi (il mercoledì pomeriggio), adolescenti e giovani (il venerdì pomeriggio), adulti (il mercoledì sera), over 60 (il giovedì mattino, da gennaio), diversamente abili (il giovedì pomeriggio, da gennaio). Per ogni corso, la prima lezione è gratuita.

Fonte: Comunicato stampa
L'arte del Racconto: venerdì lo spettacolo dedicato all'acqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento