La Parola del Papa

stampa

Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Verona presentata da mons. Giuseppe Zenti e ha nominato vescovo mons. Domenico Pompili, finora vescovo di Rieti.

“La Giornata per la Carità del Papa, che si celebra domenica 26 giugno, è un’occasione per abbracciare popoli e famiglie, poveri e profughi attraverso le mani del Papa: un gesto che realizza la pace, perché sostiene la premura del Santo Padre per le innumerevoli situazioni di indigenza e di ‘scarto’, in spirito di condivisione e solidarietà”.

Papa Francesco ha nominato il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, presidente della Conferenza episcopale italiana. A dare l’annuncio ai vescovi è stato il Card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, che ha dato lettura della comunicazione del Santo Padre. 

“Cari sposi e spose di tutto il mondo!”. È con queste parole che ha inizio la lettera che papa Francesco ha voluto indirizzare a tutti gli sposi in occasione dell’Anno “Famiglia Amoris laetitia”. In diffusione dal 10 maggio