Papa Francesco arrivato in Vaticano, confermato Angelus e udienze dei prossimi giorni, salvo udienza generale
Papa Francesco sarà dimesso domani, venerdì 16 giugno, dal Policlinico Gemelli, dove è ricoverato dal 7 giugno. “Lo staff medico informa che Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il decorso clinico prosegue regolarmente. Gli esami ematochimici risultano nella norma. Nella serata di ieri ha cenato comunitariamente insieme a quanti dal giorno del ricovero lo assistono”.
“Il Santo Padre ha riposato bene durante la notte”. Lo ha comunicato ai giornalisti mercoledì 14 giugno il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “Lo staff medico riferisce che il decorso clinico sta procedendo regolarmente, senza complicanze, e pertanto sta programmando la dimissione per i prossimi giorni”
Settimo giorno di permanenza in ospedale per Francesco. Il Papa “prima di pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato dove si è raccolto in preghiera e ha ricevuto l’Eucarestia”.
Papa al Gemelli: giornata tranquilla, con decorso clinico atteso
Papa al Gemelli: Bruni, “ha potuto fare qualche passo e si è dedicato per alcune ore al lavoro”
“Il decorso post operatorio di Papa Francesco continua ad essere regolare”. È quanto hanno dichiarato Sergio Alfieri, il chirurgo che ha operato il Papa, e Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, durante un punto stampa di sabato 10 giugno nell’atrio del Policlinico Gemelli.
L0 fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede, a proposito della seconda notte di Papa Francesco al Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato mercoledì scorso per sottoporsi ad un intervento chirurgico all’addome, durato tre ore senza registrare complicazioni.
E' la giornata del riposo post operatorio per Papa Francesco; i resoconti dal Gemelli confermano una certa serenità, intervento di tre ore ma andato bene, il Papa è vigile e ha trascorso una notte tranquilla
Papa Francesco ha dedicato l'udienza di oggi a Santa Teresa del Bambino Gesù, sulla quale ha annunciato una lettera apostolica. Subito dopo il ricovero al Gemelli per un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi