Zoppola: il recital dedicato a Federico García Lorca
Appuntamento lunedì 15 luglio alle 20.45 al Parco Burgos di Zoppola con “Il mio bacio era un melograno” per la rassegna Teatri fuori dai teatri
Lunedì 15 luglio prosegue con un omaggio poetico a Federico García Lorca “Teatri fuori dai teatri”, il festival di teatro e ambiente organizzato in Friuli-Venezia Giulia dalla Compagnia di Art&Mestieri in collaborazione con Associazione Inscena Servizi per la cultura del territorio. Tappa al Parco Burgos di Zoppola (PN), dove arriva la compagnia toscana Laboratori Permanenti, che alle 20.45 porta in scena “Il mio bacio era un melograno”, un recital a cura di Caterina Casini e Camilla Zapponi. Accompagnati dalle musiche di Stefano Garau suonate al violoncello da Catherine Bruni.
Caterina Casini e Massimiliano Auci presentano l’universo letterario sfaccettato del poeta e drammaturgo spagnolo. Scrivono le due curatrici: «un poeta, un cantore, un ragazzo, un uomo innamorato della vita, degli uomini, del mondo; intelligente spavaldo nello scrivere, capace di utilizzare la lezione del surrealismo senza perdere di vista il valore della parola, di usare la disarmonia come possibilità di modulazione».
Una materia, quella trattata da Federico García Lorca, incandescente, surreale e piena al contempo di tradizione. L’evento, in collaborazione con il Comune di Zoppola, è a ingresso gratuito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento