Portogruaro: al Russolo il 10 novembre Milena Vukotic con "A spasso con Daisy"
Giovedì 10 novembre alle ore 21.00 primo spettacolo della nuova stagione del Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro: “A Spasso con Daisy” con una straordinaria Milena Vukotic con Salvatore Marino e Maximilian Nisi.
Così alla grande si apre la stagione teatrale dle Russolo 2022-2023.
“Il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana” diceva Federico Garcia Lorca. Ed è proprio poesia quella che si respirerà giovedì 10 novembre 2022 alle ore 21.00 assistendo al primo spettacolo della nuova stagione proposta dal Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, ovvero “A Spasso con Daisy”, firmato dal regista Guglielmo Ferro, adattato per il teatro da Mario Scaletta, e magistralmente interpretato dalla protagonista Milena Vukotic (conosciuta al grande pubblico per essere stata Pina, la moglie del mitico ragionier Ugo Fantozzi) che ritorna per la seconda volta a calcare il palcoscenico del teatro portogruarese, assieme a Salvatore Marino e Maximilian Nisi.
La storia dell’anziana signora Daisy e del suo autista di colore è da sempre un successo. Scritta da Alfred Uhry, ha vinto il Premio Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988, e l’anno successivo il celebre film con Morgan Freeman e Jessica Tandy si è aggiudicato quattro Oscar. Daisy, anziana maestra in pensione, è una ricca signora ebrea che vuole apparire povera: è vitale, indipendente ed è contraria alla decisione presa dal figlio Boolie di assumerle un autista, in quanto la considera una limitazione della sua libertà. Non vuole in casa qualcuno che tocchi le sue cose, che la privi del gusto di guidare, né farsi vedere in giro accompagnata da uno chauffeur. Per fortuna Hoke, l’autista di colore affezionato e analfabeta, è paziente e capace di sopportare tutte le stranezze della signora e di rimanere dignitosamente in disparte. Giorno dopo giorno, la diffidenza iniziale lascia il posto a un rapporto fatto di battibecchi e battute pungenti che cela in realtà un affetto profondo. Ambientato tra gl’anni Quaranta e Settanta, sullo sfondo dell’America del Dopoguerra, lo spettacolo affronta, in modo delicato e al contempo incisivo, tematiche importanti e sempre attuali come il razzismo, la convivenza tra etnie diverse, il rapporto madre-figlio, la solitudine e la difficoltà di vivere.
Prezzo biglietti: dai 17 ai 29 euro
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro o tramite il sito www.vivaticket.com
DATE APERTURE E ORARI BIGLIETTERIA
martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30
nei giorni di spettacolo: 18.00-21.00
Per informazioni scrivere a info@teatrorussolo.it o visitare il sito www.teatrorussolo.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento