Friuli Occidentale
stampa

Spilimbergo: premiazioni del Fax for Peace, fax for Tolerance

Si terranno venerdì 1° dicembre alle 11 nell’auditorium della sede centrale dell’Istituto Il Tagliamento di Spilimbergo, le premiazioni della 27^ edizione del concorso Fax For Peace, concorso dedicati ai temi della pace e della difesa dei diritti umani. Sarà premiato anche l’imprenditore Giuseppe Claut con il riconoscimento che premia l’impegno del mondo dell’impresa nei confronti della formazione delle nuove generazioni

Spilimbergo: premiazioni del Fax for Peace, fax for Tolerance

Si terranno venerdì 1° dicembre, alle 11, nell’auditorium della sede centrale dell’Istituto, le premiazioni della 27ª edizione di Fax For Peace, Fax For Tolerance, il concorso internazionale dedicato alla difesa dei diritti umani, organizzato dall’IIS.

Oltre a premiare i vincitori del concorso, la scuola assegnerà il premio che, da due anni, conferisce agli imprenditori che agiscono quotidianamente con attenzione nei confronti della formazione delle nuove generazioni. Quest’anno, il riconoscimento sarà dato a Giuseppe Claut, fondatore dell’azienda OML2, «per aver interpretato la propria attività con spirito etico d’impresa, aver dimostrato una grande attenzione alla formazione professionale degli studenti e per credere nella collaborazione scuola-impresa».

Oltre ai rappresentanti delle Istituzioni, tra gli invitati alle premiazioni ci saranno anche l’ex studente e atleta della nazionale di bob, Costantino Ughi; Antonia Sani Baraldi, presidente della Woman International League for Peace and Freedom Italia; Lauretta Carlon, presidente Unicef - delegazione del FVG; il critico d’arte Angelo Bertani; i registi Asghar Farhadi e Chiara Sani; Paolo Coda, che da sempre si occupa delle copertine dei cataloghi del Concorso; Gianfranco Bisaro, che ha costantemente sostenuto l’iniziativa, sia dal punto di vista finanziario sia promozionale, e l’ex preside, Alfonso Pecori.

Questa edizione di Fax For Peace, Fax For Tolerance era stata avviata a novembre dello scorso anno in occasione della seconda giornata di scuola aperta; si era arricchita di due nuove sezioni rispetto alla precedente e aveva assunto un significato ancora più profondo a causa del conflitto in Ucraina. All’evento, che si concluderà con un rinfresco per le autorità presenti, parteciperanno le classi seconde dell’Istituto.

Fonte: Comunicato stampa
Spilimbergo: premiazioni del Fax for Peace, fax for Tolerance
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento